Ufficio Assistenza, Elettorale

Responsabile:

Riferimenti: Tassinari Marialuisa e-mail marialuisa.tassinari@comune.moggioudinese.ud.it

tel. 0433 51177 (int. 2 - 3) - fax 0433 51371

indirizzo e-mail ufficio : anagrafe@comune.moggioudinese.ud.it

 

Apertura al pubblico:

 

Giornata

Mattino

Pomeriggio

Lunedì

10.30 - 13.00

17.00 - 18.00

Martedì

10.30 - 13.00

chiuso

Mercoledì

10.30 - 13.00

17.00 - 18.00

Giovedì

10.30 - 13.00

chiuso

Venerdì

10.30 - 13.00

chiuso

 

L'UFFICIO ELETTORALE provvede a:
tenuta delle liste elettorali adempimenti connessi alle consultazioni elettorali e referendarie stampa ed alla consegna delle tessere elettorali aggiornamento annuale dell'Albo degli scrutatori e dei Presidenti di seggio aggiornamento biennale degli Albi dei Giudici Popolari

L'UFFICIO ASSISTENZA si occupa dei servizi socio assistenziali destinati alle famiglie ed ai più deboli collaborando con il Servizio Sociale

 

BONUS SOCIALE- 2021

dal 1° gennaio 2021, i cittadini non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica presso i Comuni o i CAF .

Per ogni altra informazione o chiarimento e per ricevere assistenza è possibile contattare il Call Center SGAte al Numero Verde 800192719 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica sgate@anci.it

Incentivo regionale una tantum a natalità e lavoro femminile - 2021

È un incentivo per le nascite e le adozioni di minori nati o adottati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021.

L'importo dell'incentivo è di 1.200 euro, viene corrisposto per una sola annualità (2021) ed è cumulabile con ogni altro beneficio previsto nell’ordinamento vigente a favore della natalità e della genitorialità e per il sostegno al reddito delle famiglie. 

Ha diritto all'incentivo chi è titolare di Carta famiglia per ogni figlio nato a adottato dal 1°gennaio al 31 dicembre 2021.

I requisiti per ottenere la Carta famiglia sono:

-        avere un figlio fiscalmente a carico;

-        almeno uno dei genitori risieda nel territorio regionale da almeno 24 mesi (art. 12 bis, L.R. 11/2006).

Il nucleo familiare deve essere in possesso di ISEE minorenni pari o inferiore a 30.000 euro in corso di validità.

La domanda deve essere presentata esclusivamente al Comune di residenza, che gestisce l’intervento, entro 180 giorni dalla nascita o dall'adozione. Il modello di domanda sarà a breve disponibile.

Al momento della presentazione della domanda il richiedente e il figlio devono essere residenti in Friuli Venezia Giulia e il nuovo nato/adottatodeve essere inserito nella Carta famiglia.

MODULO DOMANDA SCARICABILE.PDF

ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALL’ABBATTIMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE PER LA CASA DI PRIMA ABITAZIONE, RELATIVI ALL'ANNO 2020

Agevolazioni a favore di soggetti non abbienti per ridurre la spesa sostenuta per l'affitto di un'abitazione.

Per sostegno alle locazioni si intendono le agevolazioni a favore di soggetti non abbienti per ridurre la spesa sostenuta per l'affitto di un'abitazione.

La domanda di contributo, a sostegno dei canoni di locazione pagati nell’anno precedente il bando, va presentata da persone maggiorenni, in possesso di determinati requisiti, titolari del contratto di locazione per il quale si richiede il contributo purchè l’unità immobiliare oggetto del contratto di locazione sia posta sul territorio comunale e sia stata adibita ad abitazione del richiedente.

documentazione SCARICABILE.PDF ANNO 2021 :